Buffer

Zuppa depurativa con zucca e porri

zuppa-depurativa-con-zucca-e-porroFinite le feste, avete avuto il coraggio di salire subito sulla bilancia e ora vi ritrovate con l’incubo dei soliti chiletti in più? Niente paura! L’importante è depurarsi per 3-4 giorni e poi ricominciare a mangiare in modo sano ed equilibrato. Per iniziare, vi propongo la mia zuppa depurativa con zucca e porro: è facile da preparare, semplice nei sapori e buona! Così mettervi a dieta non vi peserà più di tanto.

Zuppa depurativa: ingredienti per 4 persone

4 fette grandi di zucca
2 porri
2 patate medie
mezzo cucchiaino di curcuma
un pizzico di sale
1 pizzico di noce moscata
2 cucchiai di olio evo
erba cipollina
granetti di pane a piacere

zuppa-depurativa-ingredienti

Zuppa depurativa con zucca e porri: la procedura passo per passo

1) Versate i due cucchiai di olio in una pentola, fate scaldare per un minuto circa, poi aggiungete tutto il porro tagliato a fettine sottili, mescolate e lasciate appassire per 4-5 minuti.

2) Aggiungete la zucca e le patate (che avrete pulito, sbucciato e tagliato a dadini), il sale, coprite tutto con acqua calda e fate cuocere per almeno 40 minuti.

3) Quando la zucca e le patate saranno morbidissime, aggiungete la noce moscata, la curcuma, mescolate, spegnete il fuoco e frullate tutto nel mixer ad immersione fino ad ottenere una crema. A questo punto servite con fili di erba cipollina e granetti di pane raffermo! La vostra zuppa depurativa è pronta e può essere mangiata sia calda, sia tiepida.

Summary
Recipe Name
Zuppa depurativa
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
4 Based on 1 Review(s)
Print Friendly

Lascia un Commento