Verdiana Amorosi: chi sono

verdianaMi chiamo Verdiana Amorosi, ho 34 anni, vivo a Roma, ma mi sento a casa in qualsiasi posto del mondo. Adoro i viaggi, la cucina, i libri, le passeggiate all’aria aperta e i paesaggi provenzali. Dopo la laurea in lingue e letterature straniere, ho deciso di dedicarmi al giornalismo, sono diventata pubblicista e dopo alcuni anni di collaborazioni in vari settori ho virato definitivamente verso il web marketing. Oggi mi occupo di search marketing e – oltre ad adorare il mio lavoro e il mondo internet – ho una grande passione per il cibo sano e di qualità. Ho seguito corsi di cucina e panificazione e nel tempo libero mi diverto a sperimentare nuove ricette o a rivisitare quelle tradizionali.
Da circa un anno – con le mie ricette spiegate passo per passo – sono ospite fissa, tutte le domenica alle ore 10:00, di RadioMondoforYou, e recentemente sono stata ospite della trasmissione “Bel tempo di spera” di TV2000.

Qualche riflessione su di me
A 30 anni 34 non è possibile essere geek ed appassionate di cucina senza avere un blog!
In realtà, negli anni scorsi, i tentativi di aprire un diario online sulla cucina sono stati tanti, ma tutti mal riusciti o abbandonati subito; ecco quindi il mio vero primo blog di cucina, che nasce dall’esigenza di raccogliere quelle ricette che ho sempre appuntato in qualche posto della mia testa (chissà dove!) e mai sul mio fantastico quaderno cartaceo a fiori, che oggi – inzeppato di ritagli di giornali, appunti veloci, schede in cartoncino e libricini culinari di vario tipo – rischia di esplodere da un momento all’altro.

Quello che leggete è semplicemente un diario online, un autentico web log, come si diceva una volta, per non perdere gli appunti e le nozioni culinarie che prima o poi – inevitabilmente – dimenticherò…
Non mi è mai piaciuto parlare di me, ma in realtà non posso negare che ogni ricetta riportata qui sopra è inevitabilmente collegata ad un momento particolare della mia vita, ad una persona o ad una situazione. Insomma, scrivere su questo blog è anche un’occasione per riportare alla mente quei momenti di vita che rischiano di allontanarsi e perdersi definitivamente nell’oblio.

La cucina, i viaggi, la scoperta di nuove realtà gastronomiche sono da sempre le mie grandi passioni: il cibo è l’unico strumento di comunicazione universale, in grado di trasmettere valori tradizionali e far conoscere così usanze e abitudini di popoli lontani e diversi.

chi sono e cosa faccio

il mio profilo Google+

io e heinz beck

Volete dei suggerimenti per un piatto o menu particolare? Scrivetemi

Le mie ricette in inglese:
www.mangioitaliano.com

 

 

 

 

 

 

Print Friendly

5 commenti

  1. francesco ferrarello
  2. Lucia
  3. kikkannamaria
      • kikkannamaria

Trackback e pingback

    Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

    Lascia un Commento