Buffer

Menu Natale 2013 a base di pesce

Siete alla ricerca di qualche idea utile per il Menu di Natale 2013? Eccovi alcune proposte per la cena della Vigilia, un menu tradizionale a base di pesce, che potrete naturalmente modificare e adattare alle vostre esigenze.

baccalà mantecatoLa prima ricetta del menu di Natale 2013 è decisamente versatile, perché si tratta del baccalà mantecato, che può essere servito come antipasto – insieme a dei crostini, oppure come primo piatto , accanto a fette di polenta grigliata, o in alternativa come secondo piatto, insieme ad un contorno di patate o verdure al forno.

A seguire un piatto a base di pasta con baccalà, pomodorini, olive e pinoli: semplicissimo da fare (non c’è bisogno di prepararlo il giorno prima perché ci vorrà mezz’ora in tutto, specie se tagliate il pesce a dadini piccoli).
pasta con baccalà
Come secondo piatto (che in realtà potete servire anche come antipasto sfizioso) vi propongo degli involtini di pasta fillo con baccalà (in alternativa potete usare del semplice merluzzo), zucca e verza viola.
nvoltini di pasta fillo l'interno
E per concludere, al posto del classico pandoro e panettone, vi consiglio un morbido pan brioche all’arancia. E oraa non resta che augurarvi Buon Natale!
pan brioche all'arancia

Print Friendly

Lascia un Commento