Buffer

Pollo marinato con salsa di soia e spezie

pollo marinato con salsa di soiaFacile e veloce da preparare, il pollo marinato con salsa di soia e spezie che ho preparato qualche sera fa è ideale per chi deve preparare una cena rapida con pochi ingredienti. L’unico aspetto da considerare è la marinatura, che richiede pochi minuti per prepararla, ma almeno 1-2 ore per far insaporire bene il pollo.
Il mio consiglio è di mescolare tutti gli ingredienti al mattino, prima di andare in ufficio o iniziare le varie commissioni quotidiane, mettendolo in frigo (ben coperto) per tutto il giorno, tirarlo fuori dal frigo nel tardo pomeriggio e cuocerlo pochi istanti prima di servirlo. Il bello del pollo marinato con salsa di soia e spezie è proprio nella marinatura, perché i tempi di cottura sono minimi!

Ingredienti per 2 persone:
400 g di pollo tagliato a cubetti
3 cucchiai di olio di sesamo
2 cucchiaini di erba cipollina
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di paprika
2 cucchiaini di mentuccia
3 cucchiai di salsa di soia
pepe a piacere

Come preparare il pollo marinato con salsa di soia e spezie

  1. La preparazione è semplicissima: sistemate i dadini di pollo in una terrina, coprite con l’olio di sesamo, la salsa di soia, le erbette tritate e le spezie, mescolate bene e lasciate riposare e marinare per almeno 1-2 ore (meglio se 8-10).
    marinatura per il pollo
  2. Trascorso questo tempo, il pollo avrà assunto un colore scuro (dato soprattutto dalla salsa di soia), quindi scolate i pezzetti di carne dal liquido della marinatura, riscaldate per 3-4 minuti una padella antiaderente (deve essere bollente) e fate cuocere per 5-6 minuti, quindi servite!
Print Friendly

Lascia un Commento