Buffer

Filippo La MantiaAprirà i battenti domani, 10 aprile, la Food Experience Mondadori, un grande festival della cultura gastronomica, che si terrà fino al 14 aprile a Milano, al Magna Pars in via Tortona 15.

L’evento – realizzato con la collaborazione di Sale&Pepe, Mondadori Electa e Donnamoderna.com – sarà animato da showcooking d’autore, presentazioni e dimostrazioni, spettacoli di food&design, dove professionisti e appassionati del settore potranno provare nuove esperienze, ma anche tanti spunti creativi utili.

La Food Experience Mondadori è un’occasione di incontro e confronto per godersi degustazioni e percorsi gourmet a tema, con ricette di grandi chef stellati e designer del cibo, in occasione delle celebrazioni del FuoriSalone.
Una formula innovativa del Sistema cucina di Mondadori per arricchire la “design week” milanese con proposte originali che solleticano il palato e la mente.

Ma c’è di più, perché la Food Experience Mondadori è anche un’occasione per coinvolgere appassionati del food e del design (e non solo), che potranno vedere e apprezzare da vicino gli interventi e le dimostrazioni di chef stellati di fama internazionale, ma anche esperti gastronomici, persone impegnate da anni nella valorizzazione del cibo, artisti e scrittori che raccontano ed esaltano la tavola in tutte le sue forme.

Food Experience Mondadori: programma e orari

Nei cinque giorni del festival culinario – a partire dalle 12.00 fino alle 21.00, si alterneranno gli showcooking e le esibizioni dei grandi protagonisti della cucina italiana, come gli chef Filippo La Mantia, Claudio Sadler, Fabio Barbaglini, Marco Sacco, Viviana Varese, Andrea Aprea, Massimo Moroni, Simone Salvini, Andrea Provenzani, Luca Iaccarino e Bonetta Dell’Oglio.
Ma ci sarà anche il disegnatore Gianluca Biscalchin, con i suoi ritratti di chef, e l’intagliatrice Elisa Vismara, che mostrerà le sue opere d’arte realizzate meticolosamente con la frutta e la verdura.

Food Experience Mondadori è anche online sulla pagina Facebook di Sale&Pepe: gli utenti potranno seguire l’evento tutti i giorni, in diretta dagli showcooking, per apprendere videoricette, vedere le interviste, leggere le news e scoprire le foto del festival.
Le immagini più belle scattate dai visitatori, che verranno pubblicate su Twitter e Instagram con l’hashtag #SPfoodMI, saranno selezionate e ripubblicate sulla fan page di Sale&Pepe.
Su Donnamoderna.com/foodexperience grazie al test #FoodMI: “e tu, che cibo sei?”, le lettrici potranno scoprire quale ingrediente le rappresenta meglio e condividere il risultato sui social network.

Utilizzando poi l’hashtag #FoodMi sarà possibile inviare le foto dei piatti preparati dalle lettrici con i cibi a loro più affini e ricevere regali esclusivi.
Inoltre, sabato 13 aprile, alle ore 16.45, Donnamoderna.com incontra le sue utenti al Magna Pars con uno speciale showcooking della foodblogger texana Laurel Evans (www.unamericanaincucina.com) che preparerà dal vivo un piatto basato sull’ingrediente in cima alle preferenze del test #FoodMi.

Print Friendly
Food experience Mondadori 2013: 5 giorni di sperimenti culinari
Verdiana

Verdiana


Mi chiamo Verdiana Amorosi, ho 34 anni, vivo a Roma, ma mi sento a casa in qualsiasi posto del mondo. Adoro i viaggi, la cucina, i libri, le passeggiate all'aria aperta e i paesaggi provenzali. Dopo la laurea in lingue e letterature straniere, ho deciso di dedicarmi al giornalismo, sono diventata pubblicista e dopo alcuni anni di collaborazioni in vari settori ho virato definitivamente verso il web marketing. Oggi mi occupo di search marketing e - oltre ad adorare il mio lavoro e il mondo internet - ho una grande passione per il cibo sano e di qualità. Ho seguito corsi di cucina e panificazione tenuti da Sara Papa e nel tempo libero mi diverto a sperimentare nuove ricette o a rivisitare quelle tradizionali.


Post navigation


One thought on “Food experience Mondadori 2013: 5 giorni di sperimenti culinari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *