Buffer

Panelle di ceci al forno

panelle-di-ceci-al-fornoIdeale come base per preparare sfiziose lasagnette vegetali, soufflé multistrato o panini vegan, le panelle di ceci al forno, ideali anche per i celiaci perché prive di glutine, sono buone da mangiare anche così…nella loro semplicità! Basta un pizzico di pepe e…la cena è pronta!

Panelle di ceci al forno: ingredienti per 3 persone

200 g di farina di ceci
2 bicchieri di acqua
2 prese di sale
2 pizzichi di pepe

Panelle di ceci al forno: la preparazione

1) Mettete l’acqua in una terrina, poi versate la farina di ceci a pioggia e con una frusta mescolate fino ad ottenere una pastella liquida ed omogenea, senza grumi.

2) Aggiungete sale e pepe, mescolate ancora, poi coprite il contenitore con un panno asciutto e lasciate riposare l’impasto per 15-20 minuti.

3) Nel frattempo riscaldate il forno a 200 gradi e, quando arriva a temperatura, versate la pastella liquida di ceci in una teglia larga ben oliata (non vi spaventate se la vedete molto liquida: servirà a renderla morbida dopo la cottura!), con l’aiuto di una spatola distribuite uniformemente l’impasto (deve essere molto basso, perché le panelle devono risultare sottili) e infornate per circa 25-30 minuti.

4) Quando la superficie dell’impasto sarà ben cotta e dorata, sfornate, lasciate riposare qualche minuto, poi con una paletta tagliate la panella in tanti rettangoli e servite!

Verrà fuori una panella leggera e delicata, morbida dentro e croccante fuori: potete mangiarla così, oppure accompagnarla con verdure, formaggi o salumi!

Per la preparazione delle panelle al forno, ti potrebbero essere utili:

Summary
Recipe Name
Panelle di ceci al forno
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time
Average Rating
3.5 Based on 4 Review(s)
Print Friendly

3 commenti

  1. Francesca
  2. Sara
    • cc

Trackback e pingback

    Non ci sono trackback e pingback dispinibili per questo articolo

    Lascia un Commento

    Privacy Preference Center

      Close your account?

      Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?