Buffer

Ricette dietetiche veloci: millefoglie di pesce

millefoglie-di-pesce

 

Quella che vi propongo oggi è una ricetta dietetica, veloce, semplice, ma allo stesso tempo sfiziosa e gustosa: millefoglie di pesce, con salmone affumicato, cozze, gamberetti e fagiolini.
Ideale da servire come aperitivo o antipasto, è un piatto che consiglio a chi è a dieta e non vuole rinunciare allo sfizio e al gusto.

Ingredienti per 2 persone:
140 g di salmone affumicato
20 cozze grandi sgusciate
20 gamberetti
una manciata di fagiolini

Procedimento:
1) In un pentolino, fate bollire le cozze e i gamberetti per circa 15 minuti; quindi scolateli e lasciateli freddare.
2) In un’altra pentola fate bollire i fagiolini, per circa 20 minuti, o fino a quando non saranno al dente.Una volta cotti, scolateli e fateli freddare completamente.
3) A questo punto, prendete una coppapasta quadrato (se non lo avete potete farlo lo stesso cercando di disporre gli ingredienti in modo ordinato e formare un cubo a strati):
sul fondo mettete una fettina di salmone, poi disponente uno strato di fagiolini, allineandoli ordinatamente uno accanto all’altro (possibilmente senza sovrapporli), poi coprite con uno strato di gamberetti, disponendoli uno accanto all’altro, coprite con un’altra fetta di salmone, poi ancora con i fagiolini e coprite con uno strato di cozze. Anche queste devono essere ben allineate.
Terminate con una fetta di salmone, pressate un pò con le dita per compattare il cubo stratificato, togliete il coppapasta e servite con una fogliolina di basilico!

Print Friendly

Lascia un Commento