Buffer

come fare il frullato perfettoUn post dedicato al frullato potrà sembrare banale, perché fare un frullato in casa è un gioco da ragazzini! Ma per fare il frullato perfetto?
Basta qualche piccolissima accortezza!

Ingredienti per 2 persone:
400 ml di latte intero (o parzialmente scremato)
300 g di fragole (o della frutta che preferite)
2 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino di cannella

Dopo aver lavato e pulito le fragole, mettetele nel bicchierone del minipimer (o nel contenitore che usate quando dovete frullare e/o montare qualcosa ), aggiungete lo zucchero e frullate tutto fino ad ottenere un liquido omogeneo; a questo punto sostituite le lame con cui avete frullato le fragole con le fruste e montate il liquido aggiungendo il latte a filo.

Durante questa operazione – se avete la frusta ad immersione – vi consiglio di inclinare ripetutamente il bicchierone in varie direzioni in modo da incamerare aria e rendere il frullato più spumoso.

Dopo qualche minuto di frusta, vedrete che il liquido diventerà vaporoso, aggiungete la cannella, montate per un paio di minuti ancora e servite!

Print Friendly
Ricette dolci dietetiche: come fare il frullato perfetto
Verdiana

Verdiana


Mi chiamo Verdiana Amorosi, ho 34 anni, vivo a Roma, ma mi sento a casa in qualsiasi posto del mondo. Adoro i viaggi, la cucina, i libri, le passeggiate all'aria aperta e i paesaggi provenzali. Dopo la laurea in lingue e letterature straniere, ho deciso di dedicarmi al giornalismo, sono diventata pubblicista e dopo alcuni anni di collaborazioni in vari settori ho virato definitivamente verso il web marketing. Oggi mi occupo di search marketing e - oltre ad adorare il mio lavoro e il mondo internet - ho una grande passione per il cibo sano e di qualità. Ho seguito corsi di cucina e panificazione tenuti da Sara Papa e nel tempo libero mi diverto a sperimentare nuove ricette o a rivisitare quelle tradizionali.


Post navigation


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *